FORUM MODERATO DA OPERATORI SANITARI ESPERTI

logo postintensiva
Q:

Anniversario terapia intensiva

Oggi è esattamente un anno da quando sono stata intubata e portata in terapia intensiva in ben 2 ospedali da cui poi il 3 gennaio mi sono svegliata..in questi giorni ho avuto sensazioni forti, ansia, mancanza di respiro e oggi ho ripercorso ora per ora quello che mi è successo fino a quando so o stata sedata. In questo momento ero sola, dormivo e nessuno sapeva se ce l’avrei fatta a superare la notte

Oggi sono qui e ogni ora me la vivo  come un dono curiosa di pensare a cosa faceva il mondo mentre io ‘dormivo’

La terapia intensiva per me è un’amica che mi porto accanto ormai, mi ha salvata mi ha cullata e mi ha mandata a casa

Oggi per me è un giorno di blackout, ci risentiamo al mio risveglio

forum terapia intensiva Il ricovero in terapia intensiva

Tutte le risposte

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)

Up
1
Down
::

Grazie per aver condiviso con noi le sue sensazioni. Molte persone si sentono come lei durante il “giorno dell’anniversario” ed io dico loro che vivere queste emozioni fa parte dell’essere semplicemente umani e va bene così, non c’è un modo preciso del come ci si debba sentire ed ogni persona è diversa dall’altra. Solo lei sa come si è sentita al suo risveglio e solo lei conosce la sensazione di “avere dei pezzi di ricordi mancanti”, dovuti al fatto di essere sedata ed intubata. L’aver fatto della terapia intensiva “un’amica” indica che ha affrontato un processo di guarigione durante il quale ha accettato quel che è successo ed ha tratto del positivo da tutta quest’esperienza. Non è un percorso facile  ma sento che lei ha lavorato tanto per arrivare ad oggi. Il nostro team di Postintensiva le tende la mano in questo giorno di blackout e si ricordi che le basterà aprire gli occhi, senza dover aspettare che il livello di sedazione le sia abbassato, questa volta. Sii fiera di se stessa e di tutti i passi percorsi fino ad oggi.

Stai visualizzando 1 risposte (di 1 totali)

Rispondi a: Anniversario terapia intensiva
Your information:




Nuovo nella community?

Nuovo nella community?

Fai una domanda